Istituto

Istituto Comprensivo CARAVAGGIO MASTRI CARAVAGGINI

L’Istituto Comprensivo “Mastri Caravaggini” di Caravaggio, nell’attuale configurazione, prende giuridicamente avvio il 1° settembre 2012, a seguito di un nuovo dimensionamento che assegna all’IC tutte le scuole dell’obbligo del territorio di Caravaggio, comprese le due frazioni di Masano e di Vidalengo, articolate in otto plessi: quattro di scuola dell’infanzia, tre di scuola primaria e uno di scuola secondaria di I grado.
Dal 1° settembre 2000 al 31 agosto 2012, l’ IC “Mastri Caravaggini” comprendeva la S.M.S. “Mastri Caravaggini” di Caravaggio, la S.M.S. “Leonardo da Vinci” di Brignano, le scuole dell’infanzia di Vidalengo e di Masano e la scuola primaria di Vidalengo (precedentemente plessi della DD “M. Merisi” di Caravaggio) e le scuole dell’infanzia e primaria di Brignano (precedentemente plessi della DD 3° Circolo di Treviglio).
La scuola primaria “Michelangelo Merisi”, le scuole dell’infanzia “San Bernardino” e “La Margheritina” facevano invece parte della Direzione Didattica di Caravaggio.
Nell’a.s.2003-2004, su richiesta dell’Amministrazione Comunale di Caravaggio e con delibera del Consiglio di Istituto, la scuola primaria di Masano, gestita da un’associazione di genitori, è entrata a far parte dell’I.C.
Il passaggio del plesso dalla gestione privata a quella statale e il suo mantenimento nel tempo sono stati possibili grazie al D.P.R. n.275/1999 sull’autonomia degli istituti scolastici ed un’intesa tra Amministrazione Comunale di Caravaggio.
A novembre 2021, dopo anni di tentativi, il plesso della scuola primaria di Masano è stato riconosciuto ed ha ottenuto il relativo codice meccanografico.

Dirigente: Gloria Albonetti

DSGA: GIAMPIETRO GIUSEPPE

Codice Meccanografico: bgic83500q

Codice Univoco di Fatturazione: UF982B